Quali sono le differenze? Mascolinità e femminilità definiti secondo la Bibbia
John Piper
Il tema della mascolinità e della femminilità è ancora oggi oggetto di accesi dibattiti con forti ripercussioni nella società. I credenti non hanno dubbi che la Bibbia debba essere il punto di riferimento ultimo anche su questo argomento, ma che cosa insegna davvero la Parola di Dio sulla mascolinità e sulla femminilità?
Il tema della mascolinità e della femminilità è ancora oggi oggetto di accesi dibattiti con forti ripercussioni nella società. I credenti non hanno dubbi che la Bibbia debba essere il punto di riferimento ultimo anche su questo argomento, ma che cosa insegna davvero la Parola di Dio sulla mascolinità e sulla femminilità? In cosa uomini e donne sono essenzialmente uguali e in cosa diversi? Queste differenze influenzano i loro ruoli in casa, nella chiesa e nella società?
John Piper (noto studioso della Bibbia, autore e pastore) esamina in maniera positiva tali questioni importanti sia per gli uomini che per le donne. Le sue conclusioni ispirano e incoraggiano, tanto gli uni quanto le altre, a vivere ogni giorno le loro differenze peculiari in modo appagante e confacente alla volontà di Dio.
L’AUTORE
JOHN PIPER è il fondatore di Desiring God e rettore del Bethlehem College and Seminary di Minneapolis, negli Stati Uniti. Ha servito come pastore alla Bethlehem Baptist Church di Minneapolis per oltre trent’anni ed è autore di oltre sessanta libri, tra cui tradotti in italiano: Vedete e gustate Gesù Cristo, Dio è il vangelo e Rifletti – L’attività intellettuale e l’amore per Dio. È sposato con Noël e ha cinque figli.
Scheda tecnica
- Altezza
- 19.50
- Larghezza
- 13.50
- Peso
- 0.150
- Pagine
- 76
- Autore
- John Piper
- Collana
- Vita nuova in famiglia
- Tipo pubblicazione
- Brossura
- ISBN
- 978-88-97963-29-5
40 altri prodotti della stessa categoria:
Opinioni
Nessuna opinione al momento