Etica e ragionamento morale. Una guida introduttiva
C. Ben Mitchell
Dalle guerre combattute con i droni ai matrimoni omesessuali,il mondo moderno è pieno di enigmi etici
Dalle guerre combattute con i droni ai matrimoni omesessuali, il mondo moderno è pieno di enigmi etici derivanti da una moltitudine di straordinari progressi tecnologici e problematici cambiamenti culturali.
Sfidando il relativismo tanto diffuso nella nostra società, in questa introduzione all’etica C. Ben Mitchell ci aiuta a confrontarci con grande equilibrio con il nostro mondo e la sua difficoltà morale, da una prospettiva distintamente cristiana.
Traendo spunti da figure storiche chiave e moderni filosofi morali cristiani, come Stanley Hauerwas e N. T. Wright, questo libro ci aiuterà ad abbracciare con un approccio olistico, fondato sulla Scrittura e informato dalla storia, la questione della morale.
L’AUTORE
Ben Mitchell (Dottore in Filosofia, University of Tennessee) è rettore del campus e vicepresidente per le questioni accademiche, oltre che titolare della cattedra di Filosofia Morale, presso la Union University a Jackson in Tennessee. Ricopre inoltre il ruolo di editore di Ethics & Medicine: An International Journal oh Bioethics, membro anziano nell'Academy of Fellows of the Center for Bioethics & Human Dignity e in passato suo direttore esecutivo. Per dieci anni è stato professore di ruolo presso la Trinity International University.
Scheda tecnica
- Altezza
- 21
- Larghezza
- 13
- Peso
- 0,130
- Pagine
- 140
- Autore
- C. Ben Mitchell
- Collana
- Cultura cristiana
- Tipo pubblicazione
- Brossura
- ISBN
- 979-12-81210-03-5
40 altri prodotti della stessa categoria:
Opinioni
Nessuna opinione al momento