Un padre e due figli. Viaggio nella parabola del figliol prodigo

Elpidio Pezzella

Questo libro esplora la storia del figliol prodigo
13,00 €
Tasse incluse
Disponibile

Questo libro esplora la storia del figliol prodigo, parte di un trittico di parabole il cui tema è l’incontenibile gioia del Padre nell’incontrare gli uomini, generati dal suo amore, che erano perduti a causa del peccato e per i quali non vi era più speranza. L’autore si avvale di una lunga esperienza accumulata negli anni in cui ha più volte spiegato questa parabola a studenti e credenti e collega molti spunti di riflessione al dipinto dell’artista fiammingo Rembrandt. Il libro passa in rassegna i tre personaggi principali, il padre e i due figli, esplorando le pieghe dei loro discorsi e delle loro azioni: le tre figure diventano paradigmi della nostra statura spirituale e forniscono numerosi spunti di riflessione.

La parabola insegna inoltre che non ci devono essere dei punti d’arrivo. Ogni qualvolta pensi di aver raggiunto la meta, quello non è altro invece che l’ennesimo punto di partenza. Per questo la vita del cristiano non può avere obiettivi terreni finali e, se vogliamo fissarne, saranno semplicemente delle tappe: ciascuna rappresenterà l’inizio di un percorso successivo.

L'AUTORE

Elpidio Pezzella

Pastore evangelico e insegnante nel Movimento delle Chiese Cristiane Evangeliche “Nuova Pentecoste”, già responsabile della casa editrice E.P.A. Media, direttore responsabile della rivista di informazione cristiana Oltre e direttore responsabile di Oδos, rivista della Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose. Creatore della serie di video settimanali Un minuto per te, concepiti per incoraggiare e motivare i credenti nel cammino cristiano.



Leggi un estratto

Scheda tecnica

Altezza
21
Larghezza
13,5
Peso
0,150
Pagine
144
Autore
Elpidio Pezzella
Collana
Varie
Tipo pubblicazione
Brossura
ISBN
978-88-97963-91-2

31 altri prodotti della stessa categoria:

Opinioni

Nessuna opinione al momento

Scrivi la tua opinione

Un padre e due figli. Viaggio nella parabola del figliol prodigo

Questo libro esplora la storia del figliol prodigo

Scrivi la tua opinione