Tempesta d’estate. Quando una sfida inaspettata mette a rischio il rapporto di coppia

Gary Chapman - Catherine Palmer

Non era perfetto, quel matrimonio che avevano messo insieme. Adesso vedeva chiaramente la fragilità delle fondamenta di quell’unione frettolosamente costruita. Le crepe avevano cominciato a farsi notare. Poi sarebbero andati in rovina anche i muri? Il tetto sarebbe crollato?
16,00 €
Tasse incluse
Disponibile

Prima di rendersene conto, Kim era scivolata nell’abbraccio del marito. Le braccia di lui la presero, avvolgendola strettamente contro di lui. Lei posò la guancia sulla sua spalla e lasciò che le lacrime cadessero. Non era perfetto, quel matrimonio che avevano messo insieme. Adesso vedeva chiaramente la fragilità delle fondamenta di quell’unione frettolosamente costruita. Le crepe avevano cominciato a farsi notare. Poi sarebbero andati in rovina anche i muri? Il tetto sarebbe crollato?

“Che cosa posso fare io, Derek?”, gli chiese mentre la cullava dolcemente. “Che aiuto posso dare per migliorare la situazione?”

Lui tacque, e lei fece scorrere le dita su e giù lungo la schiena mentre lui rifletteva sulla domanda. Alla fine, quando parlò...

Opinioni dei lettori

Una trama avvincente con personaggi realistici. In alcuni casi ho riso di gusto e in altre parti del libro ho pianto. [...] Oltre a essere una bella storia, il romanzo impartisce anche qualche insegnamento sui linguaggi dell'amore identificati da Gary Chapman. Ho riconosciuto me e mio marito in questo libro e ho compreso dove hanno origine alcuni problemi. Le domande incluse alla fine del libro lo rendono eccellente per la discussione in piccoli gruppi.

Non conosco una sola coppia sposata che non abbia attraversato un periodo del loro matrimonio in cui si ha l'impressione di essere in pieno inverno. Non c'è più vita, non c'è più speranza e tutto sembra triste. [...] La storia mi è sembrata molto reale, quasi come se avessi potuto viverla io stessa.

Trama

In questo romanzo si incontrano i personaggi che vivono, lavorano, sognano e amano nella piccola comunità di Deepwater Cove, affacciata su un pittoresco lago del Missouri. Spiccano quattro coppie sposate, tutte in fasi diverse della vita, che sperimentano le gioie e le difficoltà del matrimonio già sviscerate da Gary Chapman nel saggio Le 4 stagioni del matrimonio.

Questo è il secondo volume della serie di romanzi di Gary Chapman basati sui principi enunciati nel bestseller Le 4 stagioni del matrimonio.

Gli autori

Il dottor Gary Chapman è l'autore di Le 4 stagioni del matrimonio e di numerosi altri testi sulla coppia e la famiglia. Si è fatto conoscere al grande pubblico con I cinque linguaggi dell’amore, volume che ha venduto finora oltre 11 milioni di copie ed è stato tradotto in 49 lingue, confermandosi un long seller, tanto che dal 2005 è costantemente nella classifica dei cento libri più venduti su Amazon. È il direttore del servizio di consulenza Marriage & Family Life Consultants., oltre che un oratore di fama internazionale e conduttore del programma radiofonico A Growing Marriage, trasmesso da oltre 100 stazioni in tutto il Nord America. Gary e sua moglie Karolyn vivono nel North Carolina.

Catherine Palmer vive nel Missouri con il marito Tim e i figli, Geoffrey e Andrei. Si è laureata alla Southwest Baptist University e ha conseguito un master in lingua inglese presso la Baylor University. Il suo primo libro è uscito nel 1988. Da allora Catherine ha pubblicato più di 50 romanzi e vinto numerosi premi come scrittrice, tra cui il Christy Award, il premio più prestigioso nella narrativa cristiana, nel 2001 per A Touch of Betrayal. Nel 2005 ha ricevuto il premio Career Achievement Award for Inspirational Romance della rivista Romantic Times Book reviews. Più di 2 milioni di copie dei romanzi di Catherine sono attualmente in commercio.



Leggi un estratto

Scheda tecnica

Altezza
21
Larghezza
13,5
Peso
0,200
Pagine
307
Autore
Gary Chapman - Catherine Palmer
Collana
Fiction
Tipo pubblicazione
Brossura
ISBN
978-88-97963-82-0

9 altri prodotti della stessa categoria:

Opinioni

Nessuna opinione al momento

Scrivi la tua opinione

Tempesta d’estate. Quando una sfida inaspettata mette a rischio il rapporto di coppia

Non era perfetto, quel matrimonio che avevano messo insieme. Adesso vedeva chiaramente la fragilità delle fondamenta di quell’unione frettolosamente costruita. Le crepe avevano cominciato a farsi notare. Poi sarebbero andati in rovina anche i muri? Il tetto sarebbe crollato?

Scrivi la tua opinione