Il pensiero politico. Una guida introduttiva
Hunter Baker
La politica è un tema sempre attuale: contribuire a definire le scelte che plasmano il presente e il futuro del proprio paese è un diritto e un dovere per ogni cittadino.
La politica è un tema sempre attuale: contribuire a definire le scelte che plasmano il presente e il futuro del proprio paese è un diritto e un dovere per ogni cittadino. Ma, per una scelta consapevole, è necessario prima di tutto conoscere lo sviluppo del pensiero politico e le problematiche da porsi nell'affrontare questa sfida.
Il saggio di Hunter Baker, conciso e scorrevole, si rivolge proprio a chi vuole inquadrare meglio le dinamiche alla base del patto sociale e il contributo di valori e integrità che i cristiani possono portare in questo settore.
L’AUTORE
Hunter Baker (dottorato presso la Baylor University, dottorato di ricerca in giurisprudenza alla University of Houston) è docente universitario e professore associato di scienze politiche alla Union University di Jackson, nel Tennessee. Collabora con il Journal of Markets and Morality e con Touchstone: a Journal of Mere Christianity. È consulente presso la Southern Baptist Ethics & Religious Liberty Commission.
Scheda tecnica
- Altezza
- 21
- Larghezza
- 13
- Peso
- 0,150
- Pagine
- 140
- Autore
- Hunter Baker
- Collana
- Cultura cristiana
- Tipo pubblicazione
- Brossura
- ISBN
- 978-88-97963-69-1
40 altri prodotti della stessa categoria:
Opinioni
Nessuna opinione al momento