Tentati e provati. La tentazione e il trionfo di Cristo

Russell D. Moore

1 Commento(s) 

La tentazione costituisce un aspetto comune e ben conosciuto dell’esperienza umana, ma pochi riescono a riconoscere la verità che c’è dietro alla tentazione e ancora meno sono coloro che sanno come vincerla.

15,90 €
Tasse incluse
Disponibile

La tentazione costituisce un aspetto comune e ben conosciuto dell’esperienza umana, ma pochi riescono a riconoscere la verità che c’è dietro alla tentazione e ancora meno sono coloro che sanno come vincerla. L’intento del libro Tentati e provati non è quello di rassicurare i cristiani, né quello di affermare che la tentazione sia meno potente o meno accattivante di quanto realmente sia; si ripropone invece di preparare i credenti alla battaglia, proclamando la verità in merito alla guerra che sta infuriando a livello cosmico, ricordando che la vittoria è già stata assicurata attraverso il trionfo di Cristo. L’autore accompagna i lettori attraverso le antiche strategie che il diavolo mette in atto per tentarci, rivelate nelle prove che Gesù ha sostenuto nel deserto; ci mostra come alcune di queste strategie potrebbero presentarsi in un contesto contemporaneo e indica ai lettori una via d’uscita. Moore mette in luce come la tentazione di ogni cristiano faccia parte di una più vasta cospirazione contro Dio, una cospirazione che è contro chiunque condivida la carne di Gesù in ragione della sua nascita umana, ma che prende specialmente di mira coloro che condividono lo Spirito di Cristo in ragione della loro nuova nascita nella redenzione.

 “Ogni cristiano desidera passare dal proprio peccato al Dio che si è addossato quel peccato. La domanda concreta è come i credenti possono farlo in modo fedele e completo? Russell Moore ci accompagna nel nostro combattimento per ravvederci dal peccato e godere del Salvatore. Questo libro rappresenta il miglior genere di teologia: centrata su Dio e pratica. Leggetelo così che resistiate alla tentazione adorando Gesù che ha sconfitto per sempre il tentatore”.

Darrin Patrick, pastore presso The Journey, St. Louis, Missouri.

 “Ho letto molti buoni libri su come trattare la tentazione, ma questo di Russell Moore emerge in maniera unica. Posso assicurare che la vostra salute spirituale trarrà grandi benefici dal prestare seria attenzione a questo libro. Vi aiuterà non solo a com- prendere come funzioni la tentazione, ma anche come sconfiggerla”.

Rick Warren, pastore presso Saddleback Church, Lake Forest, California; autore di La vita con uno scopo.

 “In Tentati e provati, Rusell Moore esamina attentamente la peccaminosità dei nostri cuori, espone in maniera biblica le strategie del nostro avversario e infine esalta il Salvatore, che è il solo ad aver sconfitto il peccato e la morte. Infatti, Cristo è la nostra unica speranza e questo libro punta la nostra attenzione su di lui”.

David Platt, pastore presso The Church at Brook Hills, Birmingham, Alabama; autore di Radical: taking back your faith from the american dream.

 Il libro Tentati e provati ha ricevuto un Award of Merit nella classifica dei libri del 2012 della rivista Christianity Today, nella categoria dei libri sulla vita cristiana.

L’AUTORE

Russell D. Moore è decano della scuola di teologia e vicepresidente per l’ammini- strazione accademica presso il Southern Baptist Theological Seminary di Louisville, nel Kentucky. Presta anche servizio come pastore presso la chiesa battista di High- view. Lui e sua moglie Maria hanno quattro figli.


Scheda tecnica

Altezza
21
Larghezza
15
Peso
0,250
Pagine
214
Autore
Russell D. Moore
Collana
Varie
Tipo pubblicazione
Brossura
ISBN
978-88-97963-12-7

40 altri prodotti della stessa categoria:

Opinioni

Grado 

20/11/2019

Un libro che fa luce

Finalmente un libro di facile lettura che chiarisce la differenza fra prova e tentazione

  • 1 di 1 la gente pensa che questo commento sia utile.

Scrivi la tua opinione

Tentati e provati. La tentazione e il trionfo di Cristo

La tentazione costituisce un aspetto comune e ben conosciuto dell’esperienza umana, ma pochi riescono a riconoscere la verità che c’è dietro alla tentazione e ancora meno sono coloro che sanno come vincerla.

Scrivi la tua opinione

group_work Consenso sui cookie