La ragazza e la miniera

Francine Rivers

Una appassionante e divertente nuova storia romantica ambientata nel West dall'autrice del bestseller Riscatto d'amore.

24,00 €
Tasse incluse
Disponibile

Uscita prevista, in contemporanea in America e Italia, l’8 Febbraio 2022.

Disponibile ora in pre-ordine.

Prima tiratura con il volume in formato cartonato con numero di copie limitate.

Una appassionante e divertente nuova storia romantica ambientata nel West dall'autrice del bestseller Riscatto d'amore.

Francine Rivers ritorna nella California dell'Ottocento in questa travolgente storia d’amore tra una suffragetta del New England costretta ad allontanarsi dalla famiglia e un ex soldato dell'Unione diseredato dalla sua famiglia sudista. Entrambi si trovano in una città mineraria che vogliono salvare unendo le forze.

1875. Quando Kathryn Walsh arriva nella cittadina mineraria di Calvada nella Sierra Nevada, non ha alcuna intenzione di innamorarsi e tanto meno di sposarsi. Bandita da Boston dal suo ricco patrigno, è venuta a reclamare l'eredità lasciatele da uno zio che non ha mai conosciuto: una macchina da stampa e la redazione di un giornale sulla strada principale, traboccante di bordelli e saloon. Le spetta anche una miniera, che però a detta di tutti è priva di valore. Turbata dall'oppressione sotto cui vivono i minatori locali e le loro famiglie, Kathryn decide di rilanciare il giornale dello zio, salvo poi ritrovarsi al centro di un vortice in cui diventa antagonista degli uomini più potenti di Calvada. Ma Kathryn intende continuare a dire e a pubblicare quello che vuole, soprattutto quando sa di avere ragione.

Matthias Beck, proprietario di un saloon e di un hotel, ha un interesse speciale per la nuova signora arrivata in città. Riconosce immediatamente nella splendida ragazza dai capelli rossi la stessa tenacia di C.T. Walsh e sa fin troppo bene quanto possa essere pericoloso quel tratto caratteriale. Kathryn ha una visione obiettiva dei problemi di Calvada, ma l'eccessiva integrità che la contraddistingue potrebbe mettere in pericolo la sua vita. A più riprese l'affascinante albergatore si ritrova però dalla stessa parte della barricata della caparbia signorina Walsh, e a quel punto la ricerca incessante di un senso da dare alla vita viene a coincidere con i desideri del suo cuore.

Tutti cercano di diventare ricchi in una città senza leggi, ma sarà un amore più prezioso dell'oro a salvarli.

L’autrice

Francine Rivers è sposata con Rick e insieme vivono nel nord della California, dove tra l’altro sono ambientate molte delle sue opere letterarie. La coppia ha tre figli, Trevor, Shannon e Travis, e cinque nipoti. Rivers ha all’attivo numerosi romanzi di ispirazione cristiana. È conosciuta a livello internazionale per il best seller Riscatto d’amore.

2022-02-08

Scheda tecnica

Altezza
21
Larghezza
15
Peso
0.200
Pagine
396
Autore
Francine Rivers
Collana
Fiction
Tipo pubblicazione
Cartonata
ISBN
978-88-97963-87-5

40 altri prodotti della stessa categoria:

Opinioni

Nessuna opinione al momento

Scrivi la tua opinione

La ragazza e la miniera

Una appassionante e divertente nuova storia romantica ambientata nel West dall'autrice del bestseller Riscatto d'amore.

Scrivi la tua opinione

Consenso ai cookie