Quattro prospettive sul millennio
Robert G. Clouse
Fin dal primo secolo tutti i cristiani concordano su un punto: Gesù ritornerà. Da
allora, però, non si è mai spento il confronto sulle modalità di quel ritorno: quando
e come avverrà? Che tipo di regno stabilirà il Messia?
Fin dal primo secolo tutti i cristiani concordano su un punto: Gesù ritornerà. Da allora, però, non si è mai spento il confronto sulle modalità di quel ritorno: quando e come avverrà? Che tipo di regno stabilirà il Messia? E qual è il significato più autentico del Millennio descritto nella Bibbia?
Questioni escatologiche fondamentali che, duemila anni dopo, rimangono ancora aperte.
Robert G. Clous, nel suo saggio, raccoglie le quattro posizioni principali sull’argomento - premillenarismo storico, premillenarismo dispensazionalista, postmillenarismo, amillenarismo - chiamando in causa quattro autorevoli teologi che, oltre a esporre la propria tesi, si confrontano tra loro in un dibattito franco e costruttivo.
Il curatore del volume
Robert G. Clouse dopo aver ottenuto un dottorato in Teologia presso l’Università dello Iowa è stato professore di Storia presso l’Università dell’Indiana. Ordinato ministro di culto della Fratellanza dei battisti tedeschi, ha prestato servizio come pastore in diverse chiese dello Iowa e dell’Indiana.
Ha curato, insieme a Bonnidell Clouse, il volume Women in Ministry ed è autore e coautore di vari libri fra cui The New Millennium Manual, Two Kingdoms and Puritans, The Millennium and the Future of Israel .
Scheda tecnica
- Altezza
- 21
- Larghezza
- 15
- Peso
- 0,180
- Pagine
- 194
- Autore
- Robert G. Clouse
- Collana
- Approfondimenti
- Tipo pubblicazione
- Brossura
- ISBN
- 978-88-97968-3-7
40 altri prodotti della stessa categoria:
Opinioni
Nessuna opinione al momento