Le sfide della teologia. Come diventare un operaio approvato in un servizio pericoloso Visualizza ingrandito

Le sfide della teologia. Come diventare un operaio approvato in un servizio pericoloso

Nuovo prodotto

Sebbene lo studio della teologia possa risultare, per quanti vi si impegnano, fonte di crescita e di rinnovamento, tuttavia esso può anche rivelarsi un tempo di prova. Questo manuale mostra come orientarsi in mezzo a queste prove e poi come prepararsi per intraprendere il ministero cristiano.

Maggiori dettagli

14,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

Altezza 21
Larghezza 15
Peso 0.250
Pagine 209
Autore Andrew Cameron - Brian Rosner
Collana Varie
Tipo Pubblicazione Brossura
ISBN 978-88-97963-02-8

Dettagli

SCONTO 25% GIA' APPLICATO Sebbene lo studio della teologia possa risultare, per quanti vi si impegnano, fonte di crescita e di rinnovamento, tuttavia esso può anche rivelarsi un tempo di prova. Questo manuale mostra come orientarsi in mezzo a queste prove e poi come prepararsi per intraprendere il ministero cristiano.

In questo libro vi troverai la saggezza delle voci del passato.

Agostino: Un tempo per pregare, leggere e piangere.

Martin Lutero: L’esperienza fa il teologo.

C. H. Spurgeon: La nostra fragilità e la grazia di Dio.

B. B. Warfield: La vita spirituale degli studenti di teologia.

Dietrich Bonhoeffer: Come diventare dei veri teologi.

C.S. Lewis: Le cerchie ristrette e la vera inclusione.

Ma troverai anche vari autori del nostro tempo, che ci indicano un modo per condurre felicemente in porto la nostra nave, mentre navighiamo fra le diverse discipline in cui lo studio della teologia si articola.

John W. Woodhouse: Le sfide del seminario teologico.

D. A. Carson: Le sfide delle scienze bibliche.

Carl R. Trueman: Le sfide della storia della chiesa.

Gerald L. Bray: Le sfide della teologia sistematica.

Dennis P. Hollinger: Le sfide dell’etica cristiana.

Il libro ci mostra come trasformare la sensazione di essere “sommersi dalle parole”, che spesso si accompagna allo studio della teologia, in quella disposizione d’animo che ci fa “rimanere senza parole”, mentre siamo persi nell’adorazione di Dio.

“Se conoscete un giovane a cui piacerebbe dedicarsi allo studio della teologia, o che la sta già studiando, il dono di questo libro sarà per lui di grande utilità.”

Peace and Truth.

“Quando ho iniziato i miei studi teologici, nel 1968, ho divorato il libro: Un piccolo esercizio per o giovani teologi, di Helmut Thielicke. Se dovessi iniziare i miei studi oggi divorerei: Le sfide della teologia. Un libro dove troviamo i saggi consigli scaturiti dall’esperienza di chi ha vissuto nel passato e nel presente. Chiedersi se abbiamo bisogno di fare della teologia equivale a chiedersi se abbiamo bisogno di conoscere Dio. La risposta è diecimila volte sì. ‘È pericoloso studiare la teologia?’ Sì, ma è sempre meno pericoloso di essere ignoranti. ‘Sarà costoso?’ La risposta della Bibbia è: ‘È stato un bene per me l’afflizione subita, perché imparassi i tuoi statuti’ (Salmi 119:71). Senza ‘le sfide della teologia’ impareremmo gli statuti di Dio solo a un livello molto superficiale. Che lo Spirito della verità ci aiuti, tramite questo libro, a pensare a Dio in maniera genuina, spingendoci ad amarlo e a ubbidirgli per mezzo di Gesù Cristo, che è Dio.”

John Piper, pastore della Chiesa Battista Bethlehem, Minneapolis, Minnesota.

GLI AUTORI

Andrew Cameron e Brian Rosner insegnano entrambi presso il Moore Theological College di Sydney, Australia (www.moore.edu.au).