Nuovo Abraham Kuyper. Calvinista moderno, cristiano democratico Visualizza ingrandito

Abraham Kuyper. Calvinista moderno, cristiano democratico

Nuovo prodotto

La biografia definitiva di Abraham Kuyper (1837-1920), teologo, ministro, politico, giornalista e massimo esponente del calvinismo olandese.

Maggiori dettagli

29,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Altezza 24
Larghezza 17
Peso 0,400
Pagine 528
Autore James D. Bratt
Collana Biografie
Tipo Pubblicazione Brossura
ISBN -88-97963-67-7

Dettagli

Kuyper, nei quarant’anni del suo impegno pubblico, si distinse come innovatore nel campo dell’istruzione, riformatore in ambito religioso e figura di rilievo sul piano istituzionale, ricoprendo per quattro anni, all’inizio del Novecento, l’incarico di primo ministro dei Paesi Bassi.

La straordinaria vicenda umana di Kuyper e il suo impegno sociale, politico, religioso vengono presentati per la prima volta al pubblico italiano attraverso la narrazione esperta dello storico James Bratt, che accompagna il lettore attraverso le tre fasi principali della sua vita, dalla formazione al congedo dall’impegno pubblico.

Basata su un’ampia documentazione storica, la biografia proposta da Bratt, Abraham Kuyper-Calvinista moderno, cristiano democratico si pone come l’opera di riferimento per scoprire

una tra le figure più eclettiche e influenti del Novecento olandese, le cui idee e la cui eredità sociale, politica, culturale e teologica valicano la sua epoca e i confini del suo paese.

L’AUTORE

James D. Bratt è professore di storia presso il Calvin College di Grand Rapids (Michigan). È anche autore diDutch calvinism in modern America, nonché curatore di Abraham Kuyper-A centennial reader.