Un Natale da ricordare con un regalo BE Edizioni

in: Articoli su:
Titoli che potrebbero rappresentare delle interessanti idee regalo.

Un Natale da ricordare con un regalo BE Edizioni

Quest’anno regalare un nostro libro ha un valore doppio: può edificare chi lo riceve e, allo stesso tempo, può sostenere una piccola casa editrice indipendente colpita - come tante altre attività in Italia e nel mondo - da questa grave crisi economica.

Vogliamo suggerirti alcuni titoli che potrebbero rappresentare delle interessanti idee regalo per i tuoi figli o i tuoi nipoti, oppure per amici e parenti. Un piccolo seme che potrà trasformarsi in un grande albero. Dunque, non perdere l’occasione!

Cominceremo la nostra carrellata di consigli e suggerimenti da alcune opere per bambini, per poi passare a quelle per i giovani, per gli adulti e per gli amanti dello studio delle verità bibliche. Ogni libro è un’occasione per riflettere e imparare, per crescere e condividere i valori cristiani, prendendo ispirazione dagli innumerevoli insegnamenti della Parola di Dio.

Libri per bambini

  • promessa natale 140La promessa di Natale è un appassionante viaggio insieme a Giuseppe e Maria, ai pastori, a uomini saggi e a tantissimi angeli. Scorrendo le pagine di questo libro, si combinano perfettamente le meravigliose illustrazioni e una narrazione fedele e incentrata sul testo biblico, mostrando come Dio abbia mantenuto la sua promessa di Natale di inviare un nuovo Re e Salvatore.
    Per info e acquisti clicca qui.

  • il giardinoIl giardino, la cortina e la croce racconta della perfezione del giardino che Dio aveva preparato per Adamo ed Eva, tra risate, giochi, sorrisi e divertimento. In quel luogo non si conosceva il male, e l’amore e la relazione con Dio erano spontanei e continui. Un giorno tutto ciò s’interruppe bruscamente. Attraverso questo volume, adatto alla fascia dai 3 agli 8 anni, viene presentato il meraviglioso messaggio di speranza e di salvezza della Bibbia e il suo vero protagonista, Gesù. Per info e acquisti clicca qui.

  • miracolo ore 13Il miracolo delle ore tredici descrive un viaggio lungo, faticoso e pieno di sorprese. Basato sulla storia narrata al quarto capitolo del Vangelo di Giovanni della guarigione del figlio di un ufficiale, quest’opera insegna ai bambini il grande potere delle parole di Gesù. E mostra loro che possono fidarsi sempre di lui.
    Per info e acquisti clicca qui.


  • addio addiiAddio agli addii vuole rassicurare i bambini che hanno a che fare con la malattia o con la morte di una persona cara, oppure che temono un giorno possa avvenire a loro, e lo fa attraverso un’incredibile verità: Gesù è venuto a donare ai suoi amici la vita dopo la morte. Lui sa quanto sia spaventoso quando qualcuno si ammala e quanto triste sia quando qualcuno muore. Gesù infatti pianse quando morì il suo amico Lazzaro. Ma alla tomba del suo amico fece qualcosa che cambiò tutto. Dimostrò di essere venuto per dare ai suoi amici la vita dopo la morte. Per info e acquisti clicca qui.

  • amico perdonaL’amico che perdona ci presenta Gesù come il vero amico che ci perdona, sempre. Attraverso la figura di Pietro si arriva a questa verità. Lui era infatti un uomo impulsivo e, a volte, parlava prima di pensare, facendo pasticci. Sbagliava in tutte le maniere possibili. Questo lo portò anche ad allontanarsi dal suo migliore amico Gesù, pur amandolo profondamente. Quando finse di non conoscerlo, si sentì malissimo. Pensò che tutto fosse perduto quando poi egli morì. Ma dopo essere risorto dai morti, Gesù andò a cercare Pietro e lo perdonò. Gli spiegò che la sua morte aveva cancellato anche la punizione per tutti gli errori di Pietro e che la sua resurrezione era la dimostrazione che quella punizione non c’era più. Per info e acquisti clicca qui.

  • gesu fossa leoniGesù e la fossa dei leoni parla di Daniele e di alcuni leoni affamati, con continui rimandi a Gesù. Una storia capace di insegnare l’importanza della preghiera, la fedeltà di Daniele nei confronti di Dio e viceversa. Ma anche che Dio è il Signore di tutti i re ed è il vero Re del cielo, della terra e di ogni luogo. Il libro è costruito anche per sfidare e divertire i bambini a trovare i “riferimenti speciali” a Gesù, ricercando i leoni nascosti nelle pagine. Nella seconda parte spiega inoltre i parallelismi esistenti tra Gesù e Daniele, di modo che i piccoli possano vedere la presenza del Vangelo in tutta la Bibbia. Per info e acquisti clicca qui.

Per i giovani

  • il terzo giornoIl terzo giorno - La resurrezione di Gesù come non l’hai mai vista prima è un fumetto nel quale vengono illustrate le ultime intense e drammatiche ore di Gesù sulla Terra, prendendo spunto dalle parole del Vangelo di Luca. Attraverso il linguaggio dei fumetti, permette alle nuove generazioni di capire più facilmente il significato e il potente messaggio d’amore che scaturisce dal sacrificio di Gesù, anche grazie a uno stile avvincente e un indovinato gioco di colori. Per info e acquisti clicca qui.

  • la bibbia a fumettiLa Bibbia a fumetti - La storia della redenzione rappresenta la più completa narrazione a fumetti della Bibbia mai realizzata. È caratterizzata da uno stile grafico accattivante e coinvolgente, e comprende oltre duecento entusiasmanti racconti in ordine cronologico, che rendono più facile seguire la sequenza storica delle Sacre Scritture, in un crescendo di suspense fino al suo evento culminante: la morte e la risurrezione di Gesù Cristo. Per info e acquisti clicca qui.

Per gli adulti

  • riscatto amoreRiscatto d’amore è una storia appassionante e commovente. La vita di perdizione della protagonista Angel, il ritratto di un’umanità spietata e priva di sentimenti, e il contrasto con la figura di Michael, fanno di questo romanzo un racconto particolarmente avvincente, che mantiene acceso l’interesse fino all’ultima pagina. Ma è anche capace di far riflettere sulla vita, sul vangelo e sulla grazia di Dio in maniera pratica e calata in una storia che chiunque, in qualche modo, potrebbe trovarsi a sperimentare. Per info e acquisti clicca qui.

  • Tempesta d'estateTempesta d’estate è un romanzo sulle gioie e le difficoltà della vita di coppia. Nel libro si incontrano personaggi che vivono, lavorano, sognano e amano nella piccola comunità di Deepwater Cove, affacciata su un pittoresco lago del Missouri. Spiccano quattro coppie sposate, tutte in fasi diverse della vita. Ci si può facilmente riconoscere e identificare nei protagonisti e nei problemi narrati. Non esiste infatti una sola coppia sposata al mondo che non abbia mai passato almeno un periodo senza l’impressione che il proprio matrimonio si trovasse in pieno inverno. Per info e acquisti clicca qui.

  • succede ogni primaveraSuccede ogni primavera descrive la realtà dei rapporti umani con un delicato tocco di poesia. Permette inoltre di immedesimarsi in situazioni che ogni persona può aver vissuto almeno una volta nella vita, oppure nelle quali ancora si ritrova immerso o che un giorno potrebbe sperimentare. Una lettura che ricrea, edifica e - anche descrivendo momenti particolarmente critici - riesce a offrire una prospettiva positiva sul futuro. Per info e acquisti clicca qui.

Per gli amanti dello studio delle verità bibliche

  • introduzione antico testamentoIntroduzione all’Antico Testamento è un’opera composta da due eminenti studiosi che dovrebbe essere presente nelle librerie di tutti coloro che sono interessati allo studio della teologia. Il libro affronta i recenti sviluppi della ricerca e offre ai lettori una solida presentazione dello sfondo storico, dell’analisi letteraria e del messaggio teologico dell’Antico Testamento, secondo un approccio evangelico al testo. Per info e acquisti clicca qui.

  • dottrine biblicheDottrine bibliche è un testo di alto livello di teologia sistematica, accessibile però al lettore medio. Tratta temi essenziali della fede, fornendo una solida conoscenza riguardo a sette argomenti chiave: la dottrina della Parola di Dio; la dottrina di Dio; la dottrina dell’uomo; la dottrina di Cristo; la dottrina dell’applicazione della redenzione; la dottrina della chiesa; la dottrina del futuro. È un libro contraddistinto dalla chiarezza, dalla forte enfasi sulle Scritture, dal suo essere esauriente negli scopi e nei dettagli, dalla sua disamina di temi attuali, come la battaglia spirituale e i doni dello Spirito. Per info e acquisti clicca qui.

Commenti

Lascia un tuo commento

Consenso ai cookie