Per la festa della donna

in: Articoli su:
Tre libri per la festa della donna. Essere madre, moglie, punto di riferimento per la propria casa e sul lavoro diventa ogni giorno più difficile nel vortice di impegni della quotidianità. Così, in occasione dell’8 marzo, regala e regalati una pausa attraverso una lettura che possa fornirti preziosi strumenti per affrontare al meglio le sfide di oggi e sperimentare una vita gioiosa.
Noi di BE Edizioni ti suggeriamo tre libri dal nostro catalogo.

In Donne della Parola. Come studiare la Bibbia con il cuore e con la mente, l’autrice JenWilkin offre spunti importanti su come potersi concentrare almeglio sui propri obiettivi e alimentare la passione attraverso la lettura della Bibbia. Proprio la Parola di Dio consente di allenare la mente e, parallelamente, di trasformare il cuore. Nel corso delle pagine viene fornito un programma chiaro e conciso su come aiutare le donne a studiare le Scritture in modo sempre più approfondito.

In Guida per mamme indaffarate. Come mantenere salda la fede in Dio quando la vita si fa (troppo) intensa, l’autrice Gloria Furman aiuta a riorientare la propria concezione del ruolo di madri, incentrandola sugli insegnamenti biblici. In questo libro le mamme scoprono che, a prescindere dalla mole di lavoro da sbrigare, possono costruire una relazione viva e sempre più piena con Cristo. In qualsiasi momento c’è la possibilità di rimodulare la monotonia della quotidianità, sperimentando vera gioia in Dio, nei propri figli e nel vangelo.

In Teologia pratica per le donne. In che modo la conoscenza di Dio può fare la differenza nella nostra vita quotidiana, Wendy Horger Alsup fornisce gli strumenti per comprendere le dottrine più complesse della Parola di Dio e calarle nella vita pratica delle donne. L’autrice esorta, quindi, a mettere in pratica ogni giorno ciò che si crede su Dio, perché così facendo, i propri mariti, le proprie famiglie e chiese ne trarranno grande beneficio.

Commenti

Lascia un tuo commento

Consenso ai cookie