Il vero significato della Pasqua

in: Articoli su:

Meno spazio per le celebrazioni ecclesiali e le gite fuori porta. Così sarà un’occasione per riscoprire in famiglia il significato profondo del sacrificio di Gesù.

Quest’anno ci aspetta una Pasqua un po’ diversa da quelle del recente passato. E più che mai abbiamo bisogno che il messaggio di speranza e di salvezza della croce impregni i nostri cuori e le nostre menti, a partire dai giovanissimi. Questi giorni possono quindi diventare un’opportunità per leggere un bel libro con i propri figli. E per qualcuno potrebbe trasformarsi in un momento indimenticabile.

BE Edizioni ti invita a cogliere questa occasione consigliandoti due libri a tema pasquale molto interessanti. Il primo è Il giardino, la cortina e la croce, che riassume la storia biblica culminando con la morte e resurrezione di Gesù. Il libro è adatto alla fascia dai 3 agli 8 anni. Per i bambini più grandi e i ragazzi consigliamo il nostro fumetto Il terzo giorno, dove vengono illustrati gli ultimi giorni di Cristo prendendo spunto dalle parole del Vangelo di Luca.


Il giardino, la cortina e la croce - La storia del perché Gesù è morto ed è risorto è un’opera di Carl Laferton. Racconta della perfezione del giardino che Dio aveva preparato per Adamo ed Eva: all’inizio, infatti, era pieno di risate, giochi, sorrisi e divertimento. In quel luogo non si conosceva il male, e l’amore e la relazione con Dio erano spontanei e continui. Un giorno tutto ciò s’interruppe bruscamente. Attraverso questo libro, viene presentato il meraviglioso messaggio della Bibbia e il suo vero protagonista, Gesù.


Il terzo giorno - La resurrezione di Gesù come non l’hai mai vista prima
è un racconto a fumetti scritto da Alex Webb-Peploe e André Parker. Grazie al linguaggio dei fumetti, le nuove generazioni possono capire più facilmente il significato e il potente messaggio d’amore che scaturisce dal sacrificio di Gesù. Uno stile coinvolgente e un indovinato gioco di colori, nel rispetto del testo biblico e dei dettagli storici, restituiscono alla storia una vividezza che solo le immagini possono offrire.

Il libro si apre con i discepoli di Gesù indaffarati nella preparazione dell’Ultima Cena. L’evento si tiene a Gerusalemme, proprio nei giorni della festa di Pèsach (la Pasqua ebraica), che celebra la liberazione dalla schiavitù in Egitto e l’esodo verso la Terra Promessa.

Quella famosa cena diventa un momento di condivisione intima tra Gesù e i suoi discepoli, nel quale però annuncia il tradimento di uno di loro (Giuda Iscariota) e il rinnegamento di Pietro. Prosegue con la sofferenza di Cristo nel giardino del Getsemani e con il suo arresto; poi arrivano il processo, la flagellazione, il confronto con Pilato, la salita al Golgota e la crocifissione, fino alla morte e alla resurrezione... il terzo giorno.

SCHEDA TECNICA

Il giardino, la cortina e la croce

La storia del perché Gesù è morto ed è risorto
Scritto da Carl Laferton
Illustrato da Catalina Echeverri
Pagine 32 - 14,00 €
Formato 22x26
ISBN 978-88-97963-75-2
Collana “Storie dalla Bibbia”
Prima edizione: Novembre 2019

Se desiderate potete acquistare il libro Il giardino, la cortina e la croce online

SCHEDA TECNICA
Il terzo giorno

Alex Webb-Peploe - André Parker
Collana Fumetti
Pagine 48 – 12,00 €
Formato 17x26
ISBN 978-88-97963-65-3

Se desiderate potete acquistare il libro Il terzo giorno online.

Commenti

Lascia un tuo commento

Consenso ai cookie