Quando il vangelo prende vita e diventa quotidianità

in: Novità editoriali su:
Tanti trovano la dottrina e la teologia difficili da comprendere e da calare nelle esperienze quotidiane. Si stenta infatti a capire come possano essere utili nella vita reale: a lavoro, con gli amici, in famiglia.

Tanti trovano la dottrina e la teologia difficili da comprendere e da calare nelle esperienze quotidiane. Si stenta infatti a capire come possano essere utili nella vita reale: a lavoro, con gli amici, in famiglia. La casa editrice fiorentina BE Edizioni presenta un libro prezioso e unico, capace di trasmettere le basi del vangelo e della fede cristiana con un linguaggio semplice e concreto: è L’essenza del cristianesimo del pastore e teologo Michael Horton.

Un’opera per chi desideri capire meglio il cristianesimo. «Leggete, sottolineate, ruminate e assimilate i contenuti di questa bellissima introduzione della dottrina cristiana - invita Michael Brown, pastore della Chiesa Riformata “Filadelfia” di Novate Milanese -. Così facendo, non solo comprenderete meglio quello che, come cristiani, crediamo e perché lo crediamo, ma anche come il vangelo è vero, buono e bello».

Una corretta comprensione della teologia infonde infatti fiducia, sicurezza e gioia. Più conosciamo Dio, comprendendo meglio chi Lui è e ciò che ha fatto per noi, più ci ritroviamo colmi di stupore e meraviglia. E questo libro permette, in maniera comprensibile a tutti, di avvicinarsi ai tratti caratteristici e fondanti del credo dei cristiani, dimostrando come esso possa diventare una bussola fondamentale nella vita di oggi. Il vangelo che si fa sostanza e non rimane soltanto “lettera morta”.

Il libro è perfetto per chi è nuovo nella fede cristiana, ma anche per coloro che hanno interesse ad approfondire la comprensione di cosa significhi essere discepoli di Gesù Cristo.

 

L’AUTORE

Michael Horton è autore di oltre trenta libri ed è professore di teologia sistematica e di apologetica al Westminster Seminary, in California. È inoltre conduttore del programma radiofonico White Horse Inn, diffuso in tutti gli Stati Uniti, e caporedattore della rivista Modern Reformation. Popolare blogger e conferenziere, risiede a Escondido, in California, con moglie e figli.

 

SCHEDA TECNICA

Michael Horton

L’essenza del cristianesimo

Pagine 190 - 16,00 €

Formato 13,5x21

Collana Nova Reformatio

ISBN 979-12-81210-00-4

Prima edizione: Novembre 2022

Potete leggere un estratto e acquistare il libro L’essenza del cristianesimo

Commenti

Lascia un tuo commento

Consenso ai cookie