La ragazza e la miniera

in: Novità editoriali su:
L'ultima novità di Francine Rivers in contemporanea con gli Stati Uniti

Quando l’amore diventa fonte di salvezza

In una città senza leggi, in cui tutti cercano di diventare ricchi, sarà un amore più prezioso dell'oro a salvarli. In occasione di San Valentino, arriva in contemporanea sul mercato italiano e americano il nuovo avvincente romanzo di Francine Rivers, autrice del bestseller internazionale Riscatto d’amore.

A lanciarlo nel Belpaese è la casa editrice fiorentina BE Edizioni. Il nuovo libro, dal titolo La ragazza e la miniera, sarà disponibile dall’8 febbraio, in tempo per diventare un apprezzatissimo regalo per la Festa degli innamorati. La prima tiratura sarà in formato cartonato con numero di copie limite.

Ambientata a fine Ottocento in una città mineraria della California, la storia vede come protagonista una suffragetta del New England e un ex soldato dell’Unione. Entrambi sono animati dal desiderio di salvare la cittadina di Calvada, nella Sierra Nevada, e cercheranno di farlo unendo le forze.

Grazie a uno stile appassionante e divertente, il racconto della Rivers comincia con l’arrivo di Kathryn Walsh in California e scorre via veloce. Bandita da Boston dal suo ricco patrigno, la donna raggiunge il West per reclamare l’eredità lasciatele da uno zio che non ha mai conosciuto: si tratta di una macchina da stampa, della redazione di un giornale e di una miniera; quest’ultima, però, sembra priva di valore.

Decide di rilanciare il giornale dello zio, salvo poi ritrovarsi al centro di un vortice in cui diventa antagonista degli uomini più potenti di Calvada. Ma Kathryn non fa alcun passo indietro e continua a pubblicare ciò che ritiene essere la verità.

Matthias Beck, proprietario di un saloon e di un hotel, ha un interesse speciale per lei. Riconosce immediatamente nella splendida ragazza dai capelli rossi la stessa tenacia di quello zio che Kathryn non ha mai conosciuto e comprende i pericoli che sta correndo. A più riprese, l'affascinante albergatore si ritrova dalla stessa parte della barricata della caparbia signorina Walsh. E così, ad un certo punto, l’incessante ricerca di un senso da dare alla vita coinciderà con i desideri del suo cuore.

L’AUTRICE

Francine Rivers è sposata con Rick e insieme vivono nel nord della California, dove tra l’altro sono ambientate molte delle sue opere letterarie. La coppia ha tre figli, Trevor, Shannon e Travis, e cinque nipoti. Rivers ha all’attivo numerosi romanzi di ispirazione cristiana. È conosciuta a livello internazionale per il best seller Riscatto d’amore.

Se desiderate potete acquistare una copia del libro La ragazza e la miniera

Commenti

Lascia un tuo commento

Consenso ai cookie