Costruire la coppia nell’emergenza

in: Novità editoriali su:
Una trama avvincente per affrontare le gioie e le difficoltà del matrimonio.

Una trama avvincente per affrontare le gioie e le difficoltà del matrimonio. È il nuovo prezioso romanzo dell’autore e conferenziere internazionale Gary Chapman, scritto a quattro mani con la pluripremiata scrittrice americana Catherine Palmer. Il libro, dal titolo Tempesta d’estate, arriva in Italia grazie all’edizione pubblicata dalla casa editrice fiorentina BE Edizioni.

Da settimane siamo costretti a casa a causa della grave emergenza sanitaria che ha coinvolto l’Italia e il mondo intero. Una situazione che ha obbligato molte persone a prendere una pausa forzata dal lavoro e dal turbinìo di impegni che caratterizzavano il vivere quotidiano. Uno stop che può aiutarci a riflettere sui rapporti di coppia e che possiamo utilizzare in maniera costruttiva per avviare un cambiamento in positivo del nostro percorso di vita.

Il romanzo del duo Chapman-Palmer rappresenta un importante strumento per indicarci quali siano i passi da compiere. Nel libro si incontrano personaggi che vivono, lavorano, sognano e amano nella piccola comunità di Deepwater Cove, affacciata su un pittoresco lago del Missouri. Spiccano quattro coppie sposate, tutte in fasi diverse della vita, che sperimentano le gioie e le difficoltà del matrimonio già sviscerate dal dottor Chapman nel saggio Le 4 stagioni del matrimonio.

La trama è avvincente, i personaggi realistici. In alcune parti del libro si può arrivare a ridere di gusto e in altre a piangere. Oltre a riprendere gli insegnamenti sui linguaggi dell’amore descritti da Chapman in una sua opera precedente, i lettori potranno riconoscersi e identificarsi nei protagonisti e nei problemi narrati in queste pagine. Non esiste infatti una sola coppia sposata che non abbia mai passato almeno un periodo senza l’impressione che il proprio matrimonio si trovasse in pieno inverno. Le domande presenti alla fine del volume lo rendono un eccellente strumento per la discussione in piccoli gruppi.

GLI AUTORI

Il dottor Gary Chapman è l’autore di Le 4 stagioni del matrimonio e di numerosi altri testi sul rapporto di coppia e la famiglia. Si è fatto conoscere al grande pubblico con I cinque linguaggi dell’amore, volume che finora ha venduto oltre 11 milioni di copie ed è stato tradotto in 49 lingue, confermandosi un long seller, tanto che dal 2005 è costantemente nella classifica dei cento libri più venduti su Amazon. È il direttore del servizio di consulenza Marriage & Family Life Consultants, oltre che un oratore di fama internazionale e conduttore del programma radiofonico A Growing Marriage, trasmesso da oltre 100 stazioni in tutto il Nord America. Gary e sua moglie Karolyn sono di casa nel North Carolina.

Catherine Palmer vive nel Missouri con il marito Tim e i figli, Geoffrey e Andrei. Si è laureata alla Southwest Baptist University e ha conseguito un master in lingua inglese alla Baylor University. Il suo primo libro è uscito nel 1988. Da allora Catherine ha pubblicato più di 50 romanzi e vinto numerosi premi come scrittrice, tra cui nel 2001 il Christy Award, il più prestigioso riconoscimento nel settore della narrativa cristiana, per il volume A Touch of Betrayal. Nel 2005 ha ricevuto il premio Career Achievement Award for Inspirational Romance della rivista Romantic Times Book reviews. Attualmente più di 2 milioni di copie dei romanzi di Catherine sono in commercio nel mondo.

 

Gary Chapman
Catherine Palmer

Tempesta d’estate

Pagine 307 – 16,00 €
Formato 13,5x21
ISBN 978-88-97963-76-9
Collana Fiction
Prima edizione: Maggio 2020

Se desiderate potete leggere un estratto e acquistare Tempesta d'estate

Commenti

Lascia un tuo commento