Riscatto d’amore, un best seller internazionale sul potere dell’amore incondizionato

in: Novità editoriali su:

Con oltre 3 milione di copie vendute, tradotto in 25 lingue e vincitore di svariati premi nel mondo, BE Edizioni ripropone in Italia il romanzo “Riscatto d’amore” della scrittrice Francine Rivers. L’opera farà parte della collana “Fiction”.

Si tratta di una storia appassionante e coinvolgente, entusiasmante e commovente. La vita di perdizione della protagonista Angel, il ritratto di un’umanità spietata e priva di sentimenti, e il contrasto con la figura di Michael, fanno di questo libro un racconto particolarmente avvincente, che manterrà acceso l’interesse del lettore fino all’ultima pagina.

Riscatto d’amore è inoltre capace di far riflettere sulla vita, sul vangelo e sulla grazia di Dio in maniera pratica e calata in una storia che chiunque, in qualche modo, potrebbe trovarsi a sperimentare. È un’ottima idea regalo, adatta a qualsiasi persona grazie al suo stile romanzesco.

La storia è ambientata nella California del 1850, nel periodo della corsa all’oro. La straordinaria bellezza di Angel è apparentemente la sua fortuna: fin dall’adolescenza è una prostituta e si vende ai cercatori d’oro in cambio di un luogo sicuro dove mangiare e dormire. In realtà, lei sopravvive soltanto grazie al cinismo e a un profondo odio interiore per tutti gli uomini. Nessuno al mondo ha il permesso di accedere al suo cuore, custodito dietro un muro di ghiaccio che anestetizza il dolore e il ricordo delle indicibili crudeltà e ingiustizie subìte durante l'infanzia.

Poi incontra Michael Hosea. Un uomo molto particolare, diverso. Non corrisponde a nessuno degli schemi che Angel conosce ormai a memoria. Michael la ama fin dal primo momento e dice di essere stato chiamato da Dio a sposarla e a rispettarla. Il suo amore sincero e incondizionato dapprima la indispettisce, poi lentamente smantella le sue difese. Questo inaspettato intenerimento viene però travolto da un sentimento di indegnità e di paura. E così Angel fugge e ritorna nelle tenebre. Tocca nuovamente il fondo. Lontana dall'amore incalzante di Michael, prende consapevolezza di una verità che non può più negare: la sua guarigione completa dev’essere opera di Colui che l’ama persino più di Michael... di Colui che non la abbandonerà mai.

L’autrice

Francine Rivers è sposata con Rick e insieme vivono nel nord della California, dove tra l’altro sono ambientate molte delle sue opere letterarie. La coppia ha tre figli, Trevor, Shannon e Travis, e cinque nipoti. Rivers ha all’attivo numerosi romanzi di ispirazione cristiana. È conosciuta a livello internazionale per il best seller Riscatto d’amore, mentre un altro suo romanzo è diventato un lungometraggio.

SCHEDA TECNICA

Francine Rivers
Riscatto d’amore

Collana ''Fiction''
Pagine 470 –  € 22,00
Formato 15x22 – Cartonato
ISBN 978-88-97963-95-0

Se desiderate potete leggere un estratto e acquistare Riscatto d'amore

Commenti

Lascia un tuo commento

Consenso ai cookie