COME ESSERE UNA BUONA GUIDA NELLA PROPRIA FAMIGLIA
I genitori svolgono un ruolo cruciale per la sopravvivenza e la buona salute della famiglia. La casa editrice fiorentina BE Edizioni arricchisce la sua proposta editoriale con un nuovo libro dedicato alla famiglia, un’istituzione che nella società di oggi sembra vivere una crisi profonda. Il titolo della pubblicazione è chiaro: Essere pastore in casa. Conoscere, guidare, proteggere e provvedere alla propria famiglia, scritto da Tim Witmer.
Attraverso questo libro, l’autore offre dei consigli molto utili su come ottimizzare gli sforzi per diventare buone guide e punti di riferimento per la famiglia. Witmer dimostra come la cura pastorale in casa, secondo la prospettiva della Parola di Dio, implichi “la conoscenza, la guida, la protezione e il sostentamento della propria famiglia”. Si tratta di solidi principi biblici, espressi in modo concreto e comprensibile a tutti.
Sfogliando le 230 pagine di questo volume, sarà possibile trovare consigli saggi e molto pratici, che potranno aiutare chiunque a fare la differenza nella propria vita familiare, messa duramente alla prova dai ritmi e dagli stili di vita della società odierna.
L’AUTORE
Timothy Z. Witmer (DMin, Reformed Theological Seminary) è professore di teologia pratica e coordinatore del dipartimento di teologia pratica al Westminster Theological Seminary. Ha prestato servizio come ministro senior della Crossroads Community Church dal 1986 ed è l'autore di The Shepherd Leader: Achieving Effective Shepherding in Your Church.
SCHEDA TECNICA
Timothy Z. Witme
Essere pastore in casa
Conoscere, guidare, proteggere e provvedere alla propria famiglia
Prima edizione: Settembre 2024
Formato 13x19
Pagine 230
Prezzo 16,00 euro
ISBN 978-12-81210-04-2
Nella stessa Categoria
- Istituzione della teologia persuasiva. Fascicolo 15: Sulla vocazione e sulla fede
- Musica, scienza, politica e tecnologia: l’influenza della Bibbia nella cultura occidentale
- Filosofia e vangelo possono andare d’accordo?
- PER UNA MIGLIORE COMPRENSIONE DEL NUOVO TESTAMENTO
- Turrettini: dalla questione attorno alla persona di Cristo, all’esame dell’opera di Gesù
Commenti
Lascia un tuo commento