Note Legali - Condizioni Utilizzo Sito

NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Grazie per aver visitato il nostro sito web www.beedizioni.it (il Sito). SI RACCOMANDA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI D'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO.

L'accesso al Sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni generali d'uso (le "Condizioni"). Ove non siate d'accordo con quanto riportato nelle Condizioni siete pregati di astenervi da qualsiasi ulteriore utilizzo del Sito. Accedendo al Sito manifestate il vostro accordo ad essere legalmente obbligati dalle Condizioni. BE Edizioni di Monica Vierira Pires, quale proprietario di www.beedizioni.it, si riserva il diritto di modificare a propria discrezione ed in ogni momento le Condizioni. Raccomandiamo pertanto di verificarne il testo vigente, atteso che l'accesso al Sito comporterà in ogni caso l'accettazione di ogni variazione intervenuta.

L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche, che venissero ad esse in seguito apportate. L'uso continuato di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali alle relative successive modificazioni.

PROPRIETA'

Il sito e il dominio www.beedizioni.it sono di proprietà di BE Edizioni di Monica Vieira Pires- Via Costa dei Magnoli 19, 50125 Firenze (FI), Italia.

ESCLUSIONE DI GARANZIE

I MATERIALI (INCLUSO TUTTO IL SOFTWARE) E I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO SITO VENGONO FORNITI ''COSÌ COME SONO'' SENZA ALCUNA GARANZIA, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN USO SPECIFICO O DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E/O COPYRIGHT.

BE Edizioni offre questo Sito senza alcuna garanzia circa la sua continuità ed i suoi contenuti. In particolare www.beedizioni.it - BE Edizioni non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, circa il Sito ed i suoi contenuti con riferimento alla titolarità delle informazioni ivi contenute, all'assenza di programmi potenzialmente dannosi (come virus, worms e trojan horses) ed all'idoneità dei contenuti a finalità specifiche o ad usi commerciali. BE Edizioni non garantisce in alcun modo che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate, complete ed aggiornate, che il Sito sia privo di difetti o che porrà rimedio ad eventuali difetti. Accedendo al Sito prendete atto della circostanza che ogni suo utilizzo avviene a Vostro esclusivo rischio e pericolo, in particolare accettate di assumervi il rischio di ogni e qualsivoglia perdita di dati, impossibilità d'uso e costo di riparazione delle dotazioni informatiche e dei programmi da Voi utilizzati in relazione all'accesso ed all'uso del Sito www.beedizioni.it non sarà in alcun modo responsabile dei danni diretti, indiretti specifici o generici di qualsivoglia natura (ed a prescindere dalla circostanza che fosse o meno a conoscenza della possibilità che tali danni potessero prodursi) in relazione all'uso di questo Sito.

BE Edizioni non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi o Contenuti a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

BE Edizioni non sarà in alcun modo responsabile, a titolo di responsabilità contrattuale od extracontrattuale, per qualsivoglia danno diretto o indiretto, attuale o potenziale, specifico o generico che dovesse derivare dall'uso, dal mancato uso e dalla performance di qualsivoglia prodotto, informazione o contenuto presente nel Sito (e ciò del tutto a prescindere che BE Edizioni fosse a conoscenza o meno della possibilità del prodursi di tale danno). Poiché talune giurisdizioni non consentono l'esclusione o limitazione di responsabilità per i danni diretti o indiretti alcune delle limitazioni di cui a questo paragrafo potrebbero non trovare applicazione.

MANLEVA

Accedendo al Sito vi impegnate a manlevare, tenere indenne e difendere www.beedizioni.it ed i suoi collaboratori da qualsivoglia pretesa di terzi (ivi incluse le spese legali e giudiziarie ragionevolmente sostenute in relazione ad esse) da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi circa il Vostro uso del Sito o in relazione ad esso.

DIRITTO D'AUTORE, MARCHI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Potete pertanto visualizzare, stampare e copiare i contenuti di questo Sito (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale. Salvo quanto qui disposto non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di BE Edizioni. Questo Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta individuati nel Sito.

LEGGE SULL'EDITORIA

In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si dichiara che:

a) www.beedizioni.it non è un prodotto editoriale rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.

b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.

c) www.beedizioni.it è ospitato sui server di Register.it spa - Firenze.

LINKS E INFORMAZIONI DA FONTI TERZE

Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web ("Links"). BE Edizioni declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tal siti o comunque ottenibili per loro tramite. Tutti i link ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte di BE Edizioni. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali dovrete fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

Il materiale contenuto in questo sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. BE Edizioni declina ogni responsabilità in ordine a perdite o danni cagionati o connessi all'affidamento fatto dagli utenti del Sito sulle informazioni in esso contenute. Resta pertanto a cura e carico dell'utente la valutazione indipendente dell'accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito. BE Edizioni si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

ACCESSI ED USO NON AUTORIZZATI DEL SITO

Gli utenti del Sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. E' proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che fanno funzionare o sono connessi al Sito per usi diversi a quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal fatta sarà portata senza indugio all'attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.

COPYRIGHT

Il contenuto di questo sito (testo, elementi grafici, immagini, suoni, software, elenchi e banche dati, ecc.) così come il modo in cui i contenuti sono presentati è di esclusiva proprietà di BE Edizioni e dei suoi Partner ed è protetto dalle leggi italiane ed internazionali in particolare da quelle in materie di copyright.

La proprietà dei diritti di utilizzazione economica appartengono a BE Edizioni.

E' consentita la consultazione per uso personale, altresì è consentita la duplicazione, anche parziale sempre per uso in ambito privato, in questo caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la menzione di riserva di proprietà a favore di BE Edizioni- www.beedizioni.it.

Ogni utilizzazione diversa da quelle sopra previste quindi, indicativamente, la distribuzione a terzi a scopo di lucro, la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l'elaborazione in qualunque forma e modo, la decompilazione (reverse engeneering), deve considerarsi abusiva e sarà perseguita a norma delle vigenti leggi.

BE Edizioni non è in alcun modo responsabile, e pertanto non fornisce alcuna garanzia in ordine alle informazioni, ai dati, ai riferimenti alle aziende, ed alle eventuali inesattezze tecniche o di altra natura che possano essere presenti su www.beedizioni.it .

In relazione a quanto precede, BE Edizioni declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, in dipendenza dell'utilizzazione del sito www.beedizioni.it e/o delle notizie ed informazioni ivi contenute.

BE Edizioni si riserva il diritto di modificare e/o sopprimere qualunque tipo di informazione e/o programma contenuto nel sito www.beedizioni.it in qualunque momento e senza alcun preavviso.

LINK IPERTESTUALI

BE Edizioni non sarà responsabile in relazione a quanto contenuto nei siti ipertestuali connessi al sito www.beedizioni.it in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte di BE Edizioni.

Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

I marchi e i "logo" che appaiono su www.beedizioni.it e sugli altri siti/domini di proprietà sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a BE Edizioni di Monica Vieira Pires o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio.

COLLEGAMENTO AL SITO WEB www.beedizioni.it

I siti che si collegano al sito Web www.beedizioni.it:

- possono collegarsi ma non possono replicare i contenuti di www.beedizioni.it;

- non possono creare un ambiente browser o un bordo intorno al contenuto di www.beedizioni.it;

- non possono fare dichiarazioni che facciano ritenere che BE Edizioni approva i loro prodotti;

- devono presentare in modo veritiero il rapporto con www.beedizioni.it;

- non possono presentare informazioni false su www.beedizioni.it;

- non possono utilizzare il logo e/o la grafica di www.beedizioni.it senza l'autorizzazione di www.beedizioni.it;