Nello splendore della santità. Recuperare la semplicità e la bellezza della liturgia riformata

Jon D. Payne

L’adorazione non è forse la pratica più importante alla quale un cristiano possa partecipare? Il Catechismo Minore di Westminster lo afferma con forza; infatti, la risposta alla prima domanda è che “lo scopo primario dell’uomo è glorificare Dio e gioire in lui per sempre”.

12,00 €
Tasse incluse
Disponibile

L’adorazione non è forse la pratica più importante alla quale un cristiano possa partecipare? Il Catechismo Minore di Westminster lo afferma con forza; infatti, la risposta alla prima domanda è che “lo scopo primario dell’uomo è glorificare Dio e gioire in lui per sempre”. Nell’adorazione pubblica del giorno del Signore i cristiani glorificano Dio e gioiscono in lui in un modo paragonabile solo all’adorazione alla quale tutti i santi si dedicheranno alla fine dei tempi, nei nuovi cieli e nella nuova terra. Durante il giorno del Signore, quando i cristiani si radunano con il resto della congregazione alla presenza di Dio, si riuniscono anche con un numero invisibile di angeli e santi e in questo modo anticipano l’adorazione che caratterizzerà le loro vite nella Gerusalemme celeste (cfr. Apocalisse 4-5).

Dall’introduzione, Darril G. Hart.

''L’adorazione comunitaria del popolo di Dio dovrebbe essere la preoccupazione principale di ogni chiesa e di ogni cristiano. Il Signore Gesù disse che il Padre cerca veri adoratori (Giovanni 4:23). Nello splendore della santità è un ottimo strumento per istruire le persone sugli elementi della vera adorazione biblica, sia si tratti di futuri conduttori sia si tratti dei membri di chiesa, chiamati a esaltare Dio lodando la gloria della sua grazia. Pensiamo alla gloria di un’adorazione che non solo è eminentemente teocentrica e edificante, ma anche che annuncia il vangelo ai perduti, perché quando lo adoriamo «Dio è davvero in mezzo a noi».''

Dr. Harry L. Reader III

Pastore, della Briarwood Presbyterian Church, Birmingham, Alabama.

''Jon Payne ci ha offerto una piccola gemma scrivendo Nello splendore della santità. Senza perdersi nella foresta delle opinioni personali sull’adorazione, il Dr. Payne va dritto al cuore della questione in una breve ma densa riflessione sull’essenza dell’adorazione comunitaria. Nulla è più importante dell’adorazione di Dio, eppure molti si sono votati agli idoli dell’intrattenimento e del pragmatismo. Dobbiamo domandarci, ovviamente, che cosa Dio ci ha comandato di fare quando ci raduniamo per adorarlo pubblicamente? La risposta? Beh, è quello che cerca di spiegare questo libro! Ne raccomando accoratamente la lettura. Merita di essere meditato in ogni famiglia cristiana.''

Dr. Derek W. H. Thomas

Professore di teologia sistematica, Reformed Theological Seminary, Jackson, Mississippi; pastore della First Presbyterian Church, Jackson, Mississippi; Direttore editoriale della Alliance of Confessing Evangelicals.

''Nello splendore della santità è un libro chiaro, ragionato, pratico e, soprattutto, fondato sulle Scritture. Ed è necessario quanto benefico. Nella preparazione di anziani e diaconi è uno strumento essenziale, come anche nell’istruzione dei nuovi membri di chiesa. Mediante le riflessioni di Jon Payne udiamo la voce del buon Pastore che ci parla di ciò che costituisce uno dei ruderi dell’evangelicalismo. Sia­mo grati a Dio perché, tramite pastori come il Dr. Payne, la chiesa di Cristo è cibata e guidata anche oggi. Questo è un libro che ogni pastore riformato desidererà sia gustato dal proprio gregge.''

Dr. David W. Hall

Pastore della Midway Presbyterian Church, Powder Spring, Georgia

L'autore

Jon D. Payne ha studiato psicologia alla Clemson University, perfezionandosi poi al Reformed Theological Seminary e conseguendo un dot­torato in teologia presso l’Università di Edimburgo. Dopo aver servito come pastore la Grace Presbyterian Church di Douglasville in Georgia, ha fondato con altre famiglie la Christ Church Presbyterian di Charle­ston nella Carolina del Sud. Sposato con Marla, hanno due figli: Mary Hannah e Hans. È anche autore di John Owen on the Lord’s Supper pubblicato da The Banner of Truth (2004).

Scheda tecnica

Altezza
19,5
Larghezza
13,5
Peso
0,150
Pagine
118
Autore
Jon D. Payne
Collana
Nova reformatio
Tipo pubblicazione
Brossura
ISBN
978-88-97963-58-5

40 altri prodotti della stessa categoria:

Opinioni

Nessuna opinione al momento

Scrivi la tua opinione

Nello splendore della santità. Recuperare la semplicità e la bellezza della liturgia riformata

L’adorazione non è forse la pratica più importante alla quale un cristiano possa partecipare? Il Catechismo Minore di Westminster lo afferma con forza; infatti, la risposta alla prima domanda è che “lo scopo primario dell’uomo è glorificare Dio e gioire in lui per sempre”.

Scrivi la tua opinione

Consenso ai cookie