Nuovo 40 verità sulla fine dei tempi Visualizza ingrandito

40 verità sulla fine dei tempi

Nuovo prodotto

“Eckhard Schnabel presenta una discussione equilibrata e accessibile su alcuni degli argomenti escatologici più importanti. Basato su vaste ricerche e un’attenta interpretazione biblica, questo libro presenta una panoramica utilissima su un aspetto chiave della teologia cristiana.” – Douglas Moo

Maggiori dettagli

30,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Altezza 24
Larghezza 16
Peso 0,280
Pagine 328
Autore Eckjard J. Schnabel
Collana Stumenti
Tipo Pubblicazione Brossura
ISBN 978-88-97963-49-3

Dettagli

Docente di Nuovo Testamento, Wheaton College Graduate School. Organizzato in forma facilmente consultabile, il libro 40 verità sulla fine dei tempi risponde alle domande più frequenti sul periodo finale prima della seconda venuta di Cristo. Con il suo stile chiaro ed equilibrato, Eckhard Schnabel dipana la confusione e le falsità offrendo risposte significative sia mediante l’analisi dei testi biblici rilevanti, sia attraverso conclusioni teologiche e concrete. Le domande includono: Chi sono i 144.000 dell’Apocalisse? La chiesa scomparirà in un rapimento in cielo? L’Israele nazionale avrà un destino speciale? Cosa accadrà ai credenti nel giorno del giudizio?

Questo testo offre risposte imparziali, bibliche e facilmente consultabili alle domanda più frequenti riguardo al ritorno di Cristo.

Il risultato è un’analisi attenta che evita l’approccio sensazionalistico alla profezia tipico di chi la interpreta alla luce degli eventi del presente. Al contrario, Schnabel esamina attentamente il testo biblico nel suo contesto del I secolo, traendo conclusioni basate su fondamenti scritturali.

L'AUTORE

Eckhard J. Schnabel è un teologo evangelico tedesco e docente di Nuovo Testamento presso la Trinity Evangelical Divinity School in Deerfield (Illinois) dal 1998. È anche autore di numerosi libri e articoli, compresa l’opera in due volumi Early Christian History.