Nuovo Ciò che Gesù esige dal mondo Visualizza ingrandito

Ciò che Gesù esige dal mondo

Nuovo prodotto

In Cio` che Gesu` esige dal mondo, John Piper illustra gli insegnamenti di Gesu` cosi` come si ritrovano nei quattro Vangeli, impegnandosi in un’analisi attenta e succinta di ciascuno di essi.

Maggiori dettagli

26,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Altezza 21
Larghezza 15
Pagine 471
Autore John Piper
Collana Varie
Tipo Pubblicazione Brossura
ISBN 978-88-97963-28-8

Dettagli

In Ciò che Gesù esige dal mondo, John Piper illustra gli insegnamenti di Gesù così come si ritrovano nei quattro Vangeli, impegnandosi in un’analisi attenta e succinta di ciascuno di essi. Il risultato è un’introduzione accessibile sia a chi è seriamente in ricerca sia ai nuovi credenti. Per i credenti più maturi, si tratta invece di un salutare richiamo agli autentici insegnamenti di Gesù.

“Al momento questo è il libro di John Piper che preferisco. Nella miglior tradizione del Kennen wir Jesus? di Adolf Schlatter e della sua «ermeneutica della percezione», Ciò che Gesù esige dal mondo ha cambiato la mia vita e certamente cambierà le vostre, perché è basato sulle pure parole di Gesù così come sono rivelate nei quattro Vangeli. Una lettura irrinunciabile per ogni vero seguace di Cristo”.

– Andreas J. Kostenberger, professore di Nuovo Testamento e teologia biblica, Southeastern Baptist Theological Seminary.

“Questo libro è un dono speciale scaturito dalla penna di John Piper. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai attentamente riflettuto sui comandamenti di Cristo? Scorrendo queste pagine incontrerai il Salvatore e sperimenterai gli effetti trasformanti del vangelo. Pochi esercizi sono più degni del tuo tempo”.

– C. J. Mahaney, Sovereign Grace Ministries.

“Il vangelo cristiano è più che solo una meravigliosa offerta di grazia salvifica; esso esige lealtà suprema e resa alla signoria di Gesù. Ce ne dimentichiamo troppo spesso nella nostra chiesa contemporanea, assediati come siamo da una filosofia del pluralismo, che rifiuta la sottomissione. John Piper, però, ci ricorda la verità autentica: l’ubbidienza ai comandamenti di Cristo come nostro dovere assoluto; tuttavia, paradossalmente, al suo servizio ci sono libertà e gioia perfette!”

– William J. U. Philip, St. George’s Tron Church, Glasgow, Scozia.

“Studiosi, divulgatori e ora anche romanzieri fanno oggi a gara fra loro in una ricerca scomposta e ossessiva, per scoprire un Gesù alter- nativo a quello descritto in modo così magistrale nei Vangeli biblici. In netto e salutare contrasto, John Piper coglie lucidamente l’ovvio: è per il Gesù della Bibbia che vale la pena di vivere e di morire”.

– Sinclair B. Ferguson, First Presbyterian Church, Columbia, Carolina del sud.

“Nel capitolo «Una parola per gli studiosi della Bibbia», John Piper rivela la sua dimestichezza con la bibliografia e la tematica generale della vita e degli insegnamenti di Gesù e nelle sue considerazioni sulle singole richieste di Gesù, le applica alla vita di tutti i giorni”.

– Robert H. Stein, professore di esegesi del Nuovo Testamento, Southern Baptist Theological Seminary.

L’AUTORE

John Piper è il fondatore di Desiring God e rettore del Bethlehem College and Seminary di Minneapolis, negli Stati Uniti. Ha servito come pastore alla Bethlehem Baptist Church di Minneapolis per oltre trent’anni ed è autore di oltre sessanta libri, tra cui tradotti in italiano: Vedete e gustate Gesù Cristo, Dio è il vangelo e Rifletti-L’attività intellettuale e l’amore per Dio. È sposato con Noël e ha cinque figli.