Gesù vintage. Risposte antiche a domande moderne Visualizza ingrandito

Gesù vintage. Risposte antiche a domande moderne

Nuovo prodotto

Circa duemila anni dopo essere vissuto sulla terra, Gesù Cristo rimane ancora una figura controversa. Mentre delle interpretazioni errate e delle falsità su Gesù hanno permeato sia la cultura popolare sia la cultura accademica nel corso degli anni, la verità sul suo carattere, sulla sua natura e sulla sua opera non è mutata. Qual è, esattamente, la verità su Gesù Cristo?

Maggiori dettagli

15,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Altezza 21
Larghezza 15
Peso 0.350
Pagine 239
Autore Mark Driscoll - Gerry Breshears
Collana Varie
Tipo Pubblicazione Brossura
ISBN 978-88-97963-03-5

Dettagli

OTTIMO LIBRO EVANGELISTICO E PER GIOVANI

Circa duemila anni dopo essere vissuto sulla terra, Gesù Cristo rimane ancora una figura controversa. Mentre delle interpretazioni errate – come il famoso Codice da Vinci – e delle falsità su Gesù hanno permeato sia la cultura popolare sia la cultura accademica nel corso degli anni, la verità sul suo carattere, sulla sua natura e sulla sua opera non è mutata. Qual è, esattamente, la verità su Gesù Cristo?

A questa domanda rispondono gli autori di Gesù vintage, attraverso l’esame di una serie di interrogativi su Gesù, tra cui: “Gesù è l’unico Dio?” “Perché Gesù venne sulla terra?” “Gesù risorse dalla morte?” “Perché dovremmo adorare Gesù?”

Attraverso la Scrittura e tramite illustrazioni e argomenti accuratamente fondati, Driscoll e Breshears vi mostreranno il vero Gesù Cristo. 

I non credenti e i neo-cristiani troveranno risposte solide e bibliche alle loro più oneste e difficili domande su Gesù.

 “Questo libro rivela Mark Driscoll come catechista estremamente potente, pieno di colori e con i piedi per terra mentre si rivolge ad adolescenti e ventenni con la vecchia storia raccontata in quello stile moderno che la rende comprensibile. Il professor Breshears provvede a rafforzare il libro con una presentazione a volte scioccante, ma sempre vivida, della verità di base sul Signore Gesù Cristo.”

- J . I. Packer, professore di teologia del Board of Governors, Regent College.

 “Gesù vintage apre una discussione fresca, coinvolgente e penetrante su verità antiche e cruciali su Gesù Cristo, che costituiscono il nucleo del vangelo stesso. Leggendo questo libro il mio cuore esultava di gioia per la meraviglia e la brillantezza di come certe verità sono sviluppate e anche perché Driscoll e Breshears sostengono realtà care che purtroppo altri, ai nostri giorni, disprezzano e scartano. Se si pensa di conoscere Gesù, ripensiamoci. Questo libro aprirà gli occhi di molti che devono ancora vedere la natura radicale della vita e dell’insegnamento di Gesù. Per la diffusione del vangelo e l’avanzamento del regno, posso solo sperare che siano in molti a leggere questo libro e ad abbracciare Gesù come quel vero Signore, Dio, Salvatore e Re che egli è.”

- Bruce A. Ware, professore di teologia cristiana al Southern Baptist Theological Seminary.

"Mark Driscoll e Gerry Breshears coniugano la profonda comprensione della cultura moderna e la consistente dottrina cristiana fedele alla Bibbia allo stile così interessante che difficilmente stanca. Lo consiglio vivamente!"

- Wayne Grudem, autore di Dottrine Bibliche e ricercatore di teologia biblica al Phoenix Seminary, Phoenix, Arizona.

"Questo libro presenta una visione onesta su Gesù, senza cedere alla pressione per ammorbidirlo un po’. Ho dovuto fare i conti con il vero Gesù dell’epoca. Questo è un Salvatore per cui vale la pena lottare."

- Matt Lindland, medaglia d'argento olimpica nel wrestling del 2000 e peso medio di alta classifica mondiale nelle arti marziali miste. 

GLI AUTORI

Mark Driscoll è pastore-fondatore della Mars Hill Church, una congregazione con sede a Seattle, che si estende in cinque stati americani con quindici sedi. È fondatore di Resurgence, co-fondatore di Network Acts 29 e autore di numerosi libri, tra cui Real marriage, scritto in collaborazione con la moglie Grace e best seller numero uno nella classifica del New York Times. I sermoni di Driscoll raggiungono milioni di persone on-line e nel 2010 la rivista Preaching lo ha indicato come uno dei venticinque pastori più influenti degli ultimi venticinque anni. Driscoll e sua moglie hanno cinque figli.

Gerry Breshears, già insegnante al Fuller Theological Seminary, è professore di teologia e presidente della divisione di studi biblici e teologici del Western Seminary. È anche pastore e componente del team di predicazione della Grace Community Church di Gresham, Oregon.